ARRESTATO GIOVANE SPACCIATORE DI TALOCCI

Polizia di Stato

Nella tarda serata di ieri, le pattuglie del Posto di Polizia di Passo Corese e del Reparto Prevenzione Crimine Lazio di Roma, coordinate dal Sostituo Commissario Mauro D’Agapiti, responsabile del locale Posto di Polizia, hanno arrestato Valerio M., del 1992, residente a Talocci, nel Comune di Fara in Sabina, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane, che viaggiava a bordo della sua autovettura, è stato sottoposto a controllo da una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, nell’ambito di un pattuglione straordinario, disposto dal Questore di Rieti con l’ausilio di tale nucleo che, settimanalmente, viene inviato in questa provincia per effettuare dei mirati servizi di controllo del territorio.

Durante il controllo, il giovane è stato trovato in possesso di cinque grammi di Hashish, già suddivisi in cinque dosi pronte per lo spaccio. Lo spacciatore ha spontaneamente ammesso di detenere altre dosi di sostanza stupefacente presso la propria abitazione, la cui perquisizione ha consentito agli Agenti di Passo Corese di sequestrare altre 24 dosi di hashish, già suddivise per la vendita.

Il giovane, già denunciato un anno fa dal personale di Passo Corese per una attività di spaccio, quando era ancora minorenne, è stato arrestato ed associato presso la Casa Circondariale “Nuovo Complesso” di Rieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso degli altri servizi di prevenzione della Questura, anche con la collaborazione della Polizia Stradale, nella giornata di ieri, sono state identificate 196 persone, controllati 192 veicoli e sanzionate 29 contravvenzioni al Codice della Strada.

Nell’ambito dei servizi di contrasto all’immigrazione clandestina, infine, il cittadino moldavo G.R., del 1992 ed il cittadino senegalese N.M.M., del 1982, clandestini, sono stati espulsi dal territorio italiano.