PRESENTAZIONE EUROLEAGUE 3

Conferenza di presentazione Euroleague 3

“Una manifestazione importantissima per tutta la città di Rieti, premiata per la validità e per l’accessibilità dei suoi impianti sportivi”. Sono queste le parole con le quali Vincenzo Regnini, presidente del Comitato organizzatore e presidente della Camera di Commercio di Rieti, ha aperto la conferenza stampa di presentazione della fase preliminare della Euroleague 3 di basket in carrozzina, tenutasi nella giornata di ieri nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti.

Sulla stessa linea anche il consigliere del Comune di Rieti Claudio Valentini che ha precisato che “Rieti si conferma città dello sport”. Il presidente della A Ruota Libera Rieti, Paolo Anibaldi, ha, inoltre, sottolineato l’importanza del coinvolgimento della Camera di Commercio affinché “si possa favorire l’inserimento delle persone diversamente abili nel mondo del lavoro” e di quanto siano importanti manifestazioni del genere, “una scommessa per la nostra città che dovrà accogliere con le proprie strutture oltre 60 persone in carrozzina”. La cerimonia d’apertura è fissata per  il giorno venerdì 11 alle 17 al Pala Cordoni dove si svolgeranno gli incontri fino alla giornata di domenica 13.

Ingresso gratuito. Prenderanno parte 5 squadre: A Ruota Libera Rieti (Italia), Handi-Basket Le Cannet (Francia), Beit Halochem Haifa (Israele), Challenge Sports/Arrows 81 (Olanda) e Saran Anadolu Yakasi Eng. S. K. (Turchia). La prima classificata salirà di livello e disputerà le finali della Euroleague 2  “André Vergauwen Cup” , la seconda le finali di Euroleague 3 “Willi Brinkmann Cup” e la terza le finali di Euroleague 4 “Challenge Cup”.