Brillante successo delle Volanti della Questura di Rieti, stanotte, è stato tratto in arresto Domenico Tagliaferri del 1979, per tentata rapina e porto abusivo di armi.
Nella trascorsa notte, una donna, al momento di riprendere la propria autovettura in sosta nel centro cittadino, è stata avvicinata da un giovane che l’ha afferrata per i capelli minacciandola al fine di ottenere i soldi che custodiva nella borsa.
La donna ha tentato di reagire, ma il rapinatore l’ha malmenata mordendola addirittura in fronte, non riuscendo ad impossessarsi della borsa ha spinto la malcapitata prima di darsi alla fuga rubando l’autovettura.
La “notte brava” dell’uomo, è proseguita anche nel quartiere Quattro Strade dove ha cercato, senza riuscirvi, di rubare un’altra autovettura in sosta.
Le Volanti presenti sul territorio si sono messe immediatamente alla ricerca dell’auto segnalata che è stata intercettata dopo pochi minuti e prontamente bloccata.
Gli uomini della Volante, comandati dall’Ispettore Agostinelli, hanno arrestato pertanto Tagliaferri, già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio e perfettamente corrispondente alle descrizioni fornite dalla donna aggredita.
In seguito a perquisizione personale, addosso al rapinatore, è stato anche trovato e sequestrato un taglierino, probabilmente utilizzato per le sue attività criminose.
“E’ un successo importante a fronte di un reato commesso con una violenza inaudita per impossessarsi, verosimilmente, di pochi euro”, ha commentato il Questore Casini, “e che dimostra come il controllo del territorio funziona sempre meglio riuscendo ad intervenire subito e positivamente, a fronte di reati odiosi come questo che avrebbe potuto avere anche conseguenze più gravi se l’uomo non fosse stato fermato”.
Il Tagliaferri è stato pertanto tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale Nuovo Complesso a disposizione dell’A.G. davanti alla quale dovrà rispondere dei reati di tentata rapina e tentato furto, nonché del possesso ingiustificato del taglierino.