PIAZZA CRAXI, CONSIGLIERE ADRIANO GUNNELLA: L'ANFITEATRO POTREBBE DIVENTARE UN RITROVO PER TOSSICI

Riqualificazione piazza Craxi

“Il lavori di riqualificazione di piazza Craxi stanno finalmente procedendo con sollecitudine e rappresentano senz’altro un intervento tanto atteso dagli abitanti residenti nel quadrante nord del quartiere di Campoloniano. 

Dal cartello apposto ai margini della recinzione di cantiere raffigurante il modello tridimensionale dell’opera si evince chiaramente che la collocazione interrata dell’anfiteatro potrebbe rappresentare un possibile luogo nascosto oltre che, nel tempo, un probabile ricettacolo di sporcizia.

Personalmente, oltre che col supporto manifestato da diversi residenti di Campoloniano, ho reso pubblico, da oltre un anno, alcune perplessità sull’opera considerandola “un facile e discreto ritrovo per tossici” per cui ho provato a cercare di proporre una variante che consenta di attenuare l’effetto nascondiglio. 

Dagli incontri intrapresi con l’assessore, Fabbro si è giunti quantomeno alla determinazione di intervenire sull’opera eliminando il muro sommitale in calcestruzzo armato sostituendolo con un parapetto metallico. Ciò al fine di rendere maggiormente visibile dall’esterno l’anfiteatro stesso. Auspico quindi che dalle parole si passi a fatti concreti”.