Le fiamme erano divampate nel Comune di Carsoli, ma il rogo alimentato dal forte vento si è allargato raggiungendo la nostra provincia.
L’allarme è stato dato alla Sala Operativa del Lazio questa mattina verso le ore 10 circa. Sul posto sono prontamente intervenuti gli Agenti del Comando Stazione Forestale di Colle di Tora, competenti per territorio, ai quali si sono aggiunti quelli nel N.O.S. Nucleo Operativo Speciale.
L’opera di spegnimento, resa difficile dal vento ha visto coinvolto anche un elicottero C.H. 47 fatto intervenire sul posto che dopo soli 4 lanci ha dovuto lasciare la zona delle operazioni a causa delle difficoltà create dalla velocità del vento che stava mettendo a rischio la stabilità del velivolo.
Le stima presunta al momento per quanto riguarda la superficie interessata dal fuoco nel nostro territorio sembra aggirarsi intorno ai 10-15 ettari di terreno boschivo e cespuglioso. presente in località “ Vigna di Meo – Difesa” nel Comune di Collalto.
Non si ravvisano al momento pericoli a persone e cose essendo presenti in zona solo vecchi fabbricati abbandonati. Gli Agenti del Corpo Forestale sono comunque sul posto per cercare di limitare i danni ed avere ragione delle fiamme prima che giunga la notte ad ostacolare ulteriormente le operazioni di spegnimento.