Si è concretizzato da pochi giorni l’accordo tra il giovane ciclista Diego Crescenzi e l’A.S.D. Acido Lattico MTB Passo Corese volto ad affrontare insieme la prossima stagione agonistica 2017. Infatti il reatino, già Campione Italiano di Trials categoria esordienti 2016, porterà in gara i colori della società sabinese, dopo aver indossato per ben tre anni la maglia della società Caravaggio Offroad di Bergamo. Un rientro in patria quindi possiamo dire, e che con grande soddisfazione è stato ben gradito dalla nuova società che alla presenza di tutto il direttivo e non solo, andava subito ad accogliere il nuovo rider con una gran bella festa.
Queste le parole del Presidente Marco Barletta dell’ormai blasonata Associazione: “E’ con grande soddisfazione che accogliamo nel nostro Team un’eccellenza dello sport Italiano e non solo. Abbiamo scoperto un ragazzo tanto giovane quanto già maturo per continuare a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Noi saremo al suo fianco, orgogliosi di vederlo continuare a crescere e a vincere indossando i nostri colori! In bocca al lupo Diego!”
“Sono anch’io molto contento – replica Diego Crescenzi- e ce la metterò tutta per portare in alto i colori della nuova società e ovviamente il nome della Federazione Ciclistica Italiana. L’anno scorso ho vinto il Campionato Italiano al primo anno nella categoria esordienti e quest’anno voglio replicare tale successo. Voglio anche tentare di portare a casa il titolo di Campione del Mondo. Lo so benissimo che sarà una cosa non facile affatto, però mi sto preparando al meglio e me lo sto ponendo come obiettivo. Ringrazio sin da ora l’Acido Lattico per il supporto che mi fornirà quest’anno e per la simpatica festa che hanno organizzato l’altro giorno dimostrandomi grande entusiasmo ed affetto.”
Orgoglioso anche il delegato provinciale della Federazione Ciclistica Italiana avv. Carlo Frutti, che ha espressamente dichiarato di quanto sia importante avere nel territorio eccellenze come Diego, volte sempre a promuovere lo sport alla luce anche dei grandi successi ottenuti e di quelli che verranno.