Il Movimento “Acqua Pubblica e Basta!” – Provincia di Rieti – nella giornata di oggi avrà un incontro con l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore all’Ambiente, Antonio Boncompagni, per analizzare l’attuale situazione locale e per discutere sulle seguenti tematiche in materia idrica:
1) Convenzione per gestione dell’interferenza idraulica del sistema acquedottistico “Peschiera-Le Capore”.
2) Costituzione Società “In House” per la gestione del SII – Ato3.
3) Ricorso Legale da parte dell’Amministrazione Provinciale ed Ato3, contro la sentenza 178/2008 del Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche.
4) Campagna Referendaria promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua.
5) Approvazione da parte del Consiglio Provinciale dell’Ordine del Giorno del 20/09/2010.
6) Proposte del Movimento “Acqua Pubblica e Basta!”, per una gestione senza scopo di lucro del SII-Ato3 e delle sorgenti “Peschiera-Le Capore”.
Il Movimento ha, inoltre, invitato l’Amministrazione Provinciale, nella persona dell’Assessore all’ambiente, Beccarini, ad avere un incontro sulle stesse tematiche.
Il Movimento Acquapubblicaebasta ha invitato negli ultimi mesi tutte le amministrazioni locali ad avere incontri sulle sopracitate tematiche ed ha anche organizzato un assemblea pubblica nel mese di Ottobre 2010 alla quale è intervenuto padre Alex Zanotelli.