L’8 marzo in concomitanza con la festa delle donne è nata ufficialmente la squadra “Secretary.it for the cure” che correrà a Roma nella prossima edizione della “Race for the cure” della Komen Italia.
La Race for the cure, a Roma il 19, 20 e 21 maggio, è un grande evento che prevede spazi dove fare visite ed esami specifici per le donne ma anche stand di ogni tipo, divertimento, sport e musica, che culmina con la famosa corsa della domenica mattina, in realtà si può anche passeggiare, l’importante è esserci!
Nella scorsa edizione sono stati diagnosticati tre tumori del seno (di cui uno bilaterale, ad una donna di 40 anni) e cinque tumori della pelle tra quelle che hanno partecipato allo screening e più di 2.700 prestazioni effettuate.
I numeri dei partecipanti alla “Race for the cure” sono stratosferici, 65.000 lo scorso anno tra i quali tante reatine, ed è ovviamente aperta a tutti. L’iscrizione prevede un costo di 15,00 euro destinati alla ricerca.
Quest’anno orgogliosamente tra le varie squadre sarà presente anche la “Secretary.it for the cure” e chiunque voglia unirsi sarà il benvenuto. Le iscrizioni possono effettuarsi attraverso il sito Secretary.it for the cure o direttamente su quello della Komen Italia scegliendo tra le squadre partecipanti la Secretary.it for the cure, chiaramente!
La speranza è che anche quest’anno tante reatine si iscrivano e partecipino alla corsa.