ENEL-COMUNE, ASSESSORE DIANA: PAGAMENTI IN ATTO GIÀ DA NOVEMBRE

Ass. Giuseppe Diana

In riferimento ai varchi elettronici della ztl e a seguito dell’incontro tenutosi in data odierna con Enel, l’assessore alla Gestione delle risorse finanziarie, Giuseppe Diana dichiara:

“Il Comune non ha alcuna difficoltà a effettuare i pagamenti dovuti ai vari fornitori e per quanto riguarda quelli nei confronti di Enel faccio presente, come ho già dichiarato a un quotidiano, che a settembre scorso la società ci aveva comunicato, dopo circa due anni in cui all’amministrazione comunale non veniva inoltrata la relativa fatturazione, che entro cinque giorni il Comune sarebbe dovuto rientrare dal debito creatosi.

Ovviamente è stata chiesta una dilazione dei pagamenti, accordata da Enel stilando un piano di rientro. Come già affermato, ribadisco che tale piano, dell’ammontare totale di 1 milione e 270mila euro, era stato concordato tra le parti già a novembre scorso e che esso è tuttora operante. Ad oggi è stata già versata la somma di 610mila euro.

A questo proposito, è opportuno precisare che Enel non ha mai contestato i canoni di pagamento effettuati dal Comune e l’attivazione del depotenziamento, emersa solo al momento del controllo effettuato sui varchi elettronici, è intervenuta esclusivamente per un non corretta comunicazione tra l’ente e l’Enel.

Circa i rapporti che sussistono tra Enel e Comune credo sia più che sufficiente il comunicato odierno della società.

Colgo, infine, l’occasione per ringraziare, anche al nome del sindaco, i dipendenti  comunali che quotidianamente lavorano con professionalità e dedizione e che in questa situazione non hanno omesso né ritardato alcuna procedura prevista”.