Aprirà i battenti domani, 6 febbraio alle ore 17.00, presso le Scuderie Estensi di Tivoli, la mostra di pittura “Viaggio tra i Comuni Sabini” organizzata dall’associazione “Arte 2000” presieduta da Vito Masci.
I membri dell’associazione, hanno lavorato ad opere che rappresentano i paesaggi sabini, scorci dei borghi medievali, caratteristiche dei 72 comuni della provincia di Rieti.
La mostra, una esposizione unica nel suo genere, offre dunque un itinerario ricco di suggestioni artistiche e spirituali, un viaggio colorato attraverso 85 opere esposte in locali ampi e accoglienti. L’associazione “Arte 2000” opera con l’obiettivo di far conoscere il territorio reatino, i suoi protagonisti ed i luoghi maggiormente rappresentativi, sapientemente riprodotti nelle tele dipinte dagli artisti, interpreti della zona.
I sindaci e le autorità provinciali sono stati invitati a questa originale mostra considerata la vicinanza della città di Tivoli ai comuni reatini e le affinità culturali che legano la regione tiburtina e la regione sabina.