Controlli a largo raggio operati dai Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto che, nella notte tra sabato e domenica hanno rastrellato il territorio per prevenire e reprimere i reati in generale e, soprattutto, quelli contro il patrimonio.
Sono state impiegate oltre 10 pattuglie, con l’ausilio di unità cinofile fatte giungere da Roma. Positivo il bilancio dell’attività poiché, da Passo Corese a Magliano Sabina, l’attenta opera di filtraggio ha consentito di individuare ben 6 cittadini rumeni che si aggiravano per le contrade in possesso di strumenti atti allo scasso dei quali non potevano giustificare il possesso.
Gli stessi, tutti pregiudicati per furto, sono stati denunciati alla magistratura di Rieti e nei loro confronti è stata chiesta l’emissione del Foglio di via Obbligatorio da parte del Questore. Si tratta di: Sandocan M.M., 33 anni, Dumitru L.S. 32 anni, Claudiu A. 32 anni, Eduard G.F, 25 anni, Claudiu A.A. 30 anni, Vasile P. 57 anni, che a bordo di tre autovetture sono incappati nei controlli dell’Arma.
Inoltre i carabinieri hanno arrestato per evasione una vecchia conoscenza, Bisha Gentian, albanese, 25 anni, che dagli arresti domiciliari era “evaso” per bivaccare in un bar di Passo Corese e Pavlin Suti, albanese 25enne, per violazione della Legge Bossi Fini. I due, dopo un breve passaggio presso la Compagnia di Poggio Mirteto, sono stati associati al carcere di Rieti a disposizione della Procura.
Numerosi anche i controlli alla circolazione stradale con oltre 25 sanzioni amministrative elevate per violazioni che vanno dall’uso del cellulare durante la guida a guida con patente revocata.