Nella prima seduta del consiglio comunale dei Giovani è stato eletto vicepresidente Francesco Russo (lista Rinnovazione, 22 anni) con 13 voti su 21. Le restanti 8 preferenze sono state espresse per Giorgio Curini (lista Attivamente).
“Credo – spiega il presidente dell’assise giovanile, Daniele Sinibaldi (Rinnovazione) – che l’elezione di Russo sia il giusto riconoscimento dopo le consultazioni di dicembre scorso, in cui è stato indicato come il candidato più votato di Rinnovazione. L’esperienza che ha già maturato nel corso del precedente mandato è sicuramente un vantaggio per le attività del consiglio dei Giovani”.
“Il mio impegno da vicepresidente – aggiunge Francesco Russo – sarà soprattutto rivolto al mondo dell’università, in particolare al Consorzio universitario di Rieti e alle sue possibilità di sviluppo e crescita. Dedicherò molta attenzione alle associazioni universitarie e ai rapporti con il cda di Sabina Universitas e con la II/a commissione consiliare del Comune di Rieti”.
Durante la seduta di consiglio, è stato presentato anche il programma di Rinnovazione, aperto alla collaborazione di tutti i consiglieri eletti. Sono tre i progetti fondamentali che il consiglio dei Giovani porterà avanti: uno dedicato all’Europa, il secondo alla italianità in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e il terzo è un’iniziativa di sensibilizzazione contro la droga.