IL PD REATINO RACCOGLIE FIRME PER LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI

PD, raccolta firme primarie centrosinistra

L’Italia è il paese nel quale ogni giorno aumenta il numero di coloro che non arrivano alla fine del mese, e che si rivolgono agli sportelli della caritas per avere un pasto quotidiano.  L’Italia è il paese nel quale persiste una violenta crisi economica che falcia i redditi, e che fin qui è stata tamponata solo dai patrimoni accumulati dalle generazioni più anziane. Che presto si esauriranno.

L’italia è il paese che ha il più alto tasso di disoccupazione giovanile d’Europa, il cui governo non fa niente, niente, per una generazione, quella degli under 35, ormai senza nessuna prospettiva di futuro.

L’Italia è un paese non-governato da un esecutivo allo sbando, i cui ministri, quando non sono impegnati alla camera a sorreggere una maggioranza traballante, affollano i salotti televisivi nel disperato tentativo di difendere un Premier ossessionato da pulsioni che lo rendono del tutto inadatto al ruolo di capo del governo.

Il Presidente del Consiglio Berlusconi deve dimettersi immediatamente, per ridare dignità ad un Paese, l’Italia, la cui storia e la cui onorabilità non meritano di essere rappresentate nel mondo da chi ha in totale spregio l’etica pubblica che il ruolo gli impone. E deve andarsene perché lo squallore della vicenda “Ruby” ha ampiamente dimostrato che il premier, “distratto” dalla vita disordinata che conduce, non è in grado di guidare un governo capace di uscire dallo stallo e risolvere i problemi dei cittadini.

Il Partito Democratico raccoglie le firme dei cittadini che vogliono dire basta e chiedere a gran voce le dimissioni del presidente del Consiglio. I gazebo saranno allestiti, per tutto il corso della giornata, domani (venerdì 28 Gennaio) in Piazza Angelucci, di fronte alla Coop Futura, e Domenica 30 Gennaio in Piazza Vittorio Emanuele.