In questo momento così difficile e complicato per l’intera comunità locale, e per il mondo della scuola in particolare, è necessario coltivare la massima collaborazione ed unità d’intenti fra tutte le componenti del sistema scolastico e le istituzioni. In questi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con l’Amministrazione comunale ed il Sindaco in particolare,apprezzandone il grande impegno e la responsabilità dimostrata.
Il tema della sicurezza degli edifici scolastici è prioritario ed il Comune di Rieti si sta dimostrando attento e disponibile al dialogo. Siamo testimoni del quotidiano ascolto che il Sindaco presta alle nostre esigenze ed a quelle delle nostre strutture scolastiche e del fatto che è sempre stato presente ogniqualvolta lo abbiamo chiamato ad un confronto all’interno delle nostre scuole.
Questo è il miglior viatico affinché, insieme, si possa superare il momento di apprensione collettiva realizzando quella straordinaria opera di riqualificazione del patrimonio edilizio scolastico che è nelle intenzioni di tutte le Istituzioni coinvolte e nelle aspettative delle famiglie.
Nota di tutte le Dirigenti Scolastiche dei 5 Istituti Compresivi della città: Paola Testa (IC RICCI), Ileana Tozzi (IC MINERVINI SISTI), Annarosa Cavallo (IC MARCONI SACCHETTI), Paola Giagnoli (IC PASCOLI), Annamaria Temperanza (IC VILLA REATINA).