Sabato 28 gennaio, ore 17, all’Auditorium Varrone di Rieti si terrà ad ingresso libero un concerto in onore delle popolazioni terremotate, un pomeriggio da trascorrere insieme per credere che ci sia ancora un futuro nonostante il devastante terremoto che ha piegato il Centro Italia.
“Un concerto per stare insieme e per vivere la buona musica”. Ha commentato a Radiomondo Gianfranco Callori Di Vignale, uno degli organizzatori dell’evento insieme all’Associazione Musikologiamo e alla musicista internazionale Sabrina Lanzi.
Lo spettacolo vedrà l’esibizione del “Trio Concorde” e della stessa Lanzi. All’interno del Trio c’è il giovane Claudio Leonetti , il quale la notte del 24 agosto ha perso tutto, la casa, la famiglia, la fidanzata Anna, anche lei musicista al Conservatorio di L’Aquila.
Claudio è stato riparato sotto l’ala di chi ha per lui il desiderio che possa realizzarsi nella musica che è la sua passione, ed oggi anche la sua vita.
“Vogliamo dare forza ad un popolo ferito – ha commentato a Radiomondo Antonio Sacco presidente di Musikologiamo – vogliamo stare vicini ai terremotati e dare loro un segnale importante. Mi auguro che molte persone siano presenti per non far sentire sola quella gente che oggi piange i suoi cari e che ha bisogno di credere nel domani.”
L’appuntamento è per le ore 17 all’Auditorium Varrone. INGRESSO LIBERO
Media partner dell’evento Rietinvetrina, Radiomondo e Frontiera.