Oggi Katharina Diepenbruck ed il parroco di Vazia Don Zdenek hanno portato ai 66 ospiti della RSA di Borbona (Rieti)i doni raccolti grazie a “Natale in Scatola”, l’iniziativa nata nella cittadina tedesca di Aachen per opera di Ruth Langreck-Robertz (LEGGI).
L’idea di “Natale in Scatola” è nata subito dopo il sisma del 24 agosto, da quel momento la popolazione tedesca ha iniziato a fare donazioni di ogni genere. Agli ospiti della RSA di Borbona sono stati regalati: guanti, scarpe, giochi di società, CD musicali. Commovente il momento in cui gli ospiti hanno aperto i pacchi al cui interno erano contenute anche le lettere di auguri scritte in tedesco e in italiano da chi aveva fatto la donazione.
“Un ringraziamento a Ruth e a tutti i cittadini di Aachen per la loro solidarietà, grazie a Don Zdenek per avermi aiutata in questa mission e un grazie particolare alla mia famiglia di Rieti per il sostegno datomi” ha dichiarato a Rietinvetrina Katharina Diepenbruck che ha fatto da tramite tra Germania ed Italia.
Foto: Diepenbruck