“Buonasera a tutti,
siamo alla fine di un anno che, soprattutto nella seconda parte, non è stato certo foriero di buone cose ed ha lasciato segni indelebili nei nostri territori.
Attendo con impazienza la mezzanotte perché finisca, così da abbandonarlo e con lui, spero, tutti quei ricordi negativi che accompagnano da qualche tempo il nostro vivere quotidiano.
Non stiamo attraversando, sportivamente, a livello di risultati, un momento esaltante con la squadra senior, ma sono sicuro che verrà superato. Non posso comunque dimenticare i segnali positivi che ci arrivano dal settore giovanile, cresciuto ancora negli iscritti, dai i ragazzi del basket in carrozzina, che guidati da un grande condottiero, incarnano con il loro impegno il vero spirito NPC, la costante crescita del pubblico, la crescente vicinanza di sponsor e istituzioni e tanti altri piccoli particolari che ci incoraggiano a continuare in questo progetto.
Abbiamo bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti per questo mi auguro che con il nuovo anno si possa continuare a crescere insieme coinvolgendo ancor più persone intorno alla nostra società al fine di rendere sempre più stabili le fondamenta sulle quali costruire, rafforzare e realizzare i nostri sogni sportivi.
Non sempre si riesce a fare e raggiungere quello che si vuole, ma proprio per questo voglio condividere un messaggio personale di auguri ricevuto da una persona molto vicina e molto legata alla nostra società che recita: “Le cose belle capitano a chi ci crede, cose ancora più belle capitano a chi è paziente, ma le cose migliori a chi non si arrende”. Noi non ci arrendiamo e spero che con il Vostro supporto diventi tutto più facile da raggiungere. Il nostro impegno quotidiano e quello dei nostri ragazzi in campo, ne sono certo, dovrà essere un segnale forte a sostegno e per un riscatto del nostro territorio.
A tutti i tifosi, nessuno escluso, ai miei collaboratori, ai tutti i ragazzi della prima squadra e del settore giovanile, agli sponsor, alle istituzioni, a tutti coloro che ci stanno comunque vicino, anche seguendoci da lontano, ma soprattutto a coloro che stanno attraversando un momento difficile auguro un felice e sereno anno nuovo”.
Peppe Cattani