Questo pomeriggio alla presenza del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale Laura Figorilli, del Direttore Sanitario Marilina Colombo presso l’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale de’ Lellis diretta dal professor Felice Patacchiola, si è tenuta la cerimonia di intitolazione delle due sale parto, una ad Amatrice e una ad Accumoli.
All’interno dei locali che vedono la nascita di tante vite, sono state affisse delle foto retroilluminate dei due paesi della provincia di Rieti duramente compiti dal sisma del 24 agosto.
Alla cerimonia hanno preso parte il Vice Sindaco di Amatrice, il Sindaco di Accumoli, il Sindaco di Rieti e il Vescovo di Rieti.
È stato inoltre presentato alla stampa il nuovo ‘Reparto’ di Ostetricia e Ginecologia, completamente ristrutturato e ripulito dalle tante e troppe scritte presenti nelle pareti che annunciavano la nascita dei piccoli. Il Progetto Asl di Rieti – Liceo Artistico di Rieti A. Calcagnadoro, ha consentito la rimozione delle scritte e l’installazione di pannelli pittorici sul tema della ‘nascita’ realizzati dai ragazzi dell’Istituto superiore reatino. Per il Liceo Artistico hanno partecipato il Dirigente Scolastico professoressa Stefania Santarelli, alcuni docenti e ragazzi protagonisti del Progetto.
[cubeportfolio id=”174″]