FINANZIAMENTI INAIL: INAUDITO AFFIDARE SICUREZZA E SALUTE SUL LAVORO AD UN "CLICK"

Sede Federlazio Rieti

“Siamo fortemente sorpresi per quanto accaduto in merito al bando INAIL sulla possibilità di accesso delle imprese ad incentivi per la sicurezza e la salute sul lavoro”.

“Quanto appena verificatosi espone il meccanismo di assegnazione degli incentivi alla fragilità del sistema informatico, senza alcuna possibilità per le imprese escluse di poter essere almeno inserite in una lista di riserva, in caso di rinunce in graduatoria” – è quanto afferma il Direttore della Federlazio di Rieti Antonio Zanetti all’indomani della debacle del sito internet dell’INAIL.

“Ci auguriamo, oltre a che simili incidenti non si ripetano, nel modo più assoluto, che sia fatta anche chiarezza su come sia stato possibile che, nel periodo di inaccessibilità, i fondi siano stati comunque assegnati”.

“Si tratta – prosegue –  di verificare la par condicio nell’accesso al sito da parte delle imprese, cosa che, attualmente, sulla base delle informazioni disponibili, non è possibile affermare, per poi capire se esistono le condizioni per reintegrare tutte le imprese  escluse”.