ARUOTALIBERA, SCAGNOLI: SIAMO UNA SQUADRA IN CRESCITA

ARUOTALIBERA

Rispetto alla partita dell’andata contro Treviso il cambiamento di Rieti  non è solo di forma (l’arrivo di Nulens per sostituire l’infortunato Persson)ma anche di sostanza. Almeno a sentir parlare Roberto Scagnoli, vicepresidente di A Ruota Libera e lungo della formazione reatina.

“C’è ancora qualcosa da migliorare – osserva – ma rispetto a quella partita siamo cresciuti tanto sia a livello fisico, con l’innesto di Nulens che difende e si prende tiri importanti, sia tatticamente. Il nostro valore aggiunto è per questo, senza dubbio, Andrea (Carpentieri, allenatore della Solsonica) capace di darci la carica necessaria e di farci giocare nel modo giusto”.

La stessa carica che coach Carpentieri  dovrà trasmettere anche questo sabato, quando i suoi ragazzi scenderanno in campo contro Treviso.
“La partita contro Parma ha evidenziato un nostro limite – continua Scagnoli -. Regaliamo infatti troppo spesso il primo tempo.  Anche sabato scorso, però, siamo stati bravi a cambiare l’inerzia della gara nel terzo quarto. Questa settimana non è stato facile allenarsi visto che lo abbiamo fatto a ranghi ridotti, ma ci siamo allenati con intensità, lavorando bene soprattutto a livello fisico. Il nostro sorvegliato speciale sabato (ore 20) sarà sicuramente Karaman – conclude Scagnoli – un giocatore su  cui Treviso conta molto”.