SCAVOLINI BEES MINIBASKET PESARO SI AGGIUDICA IL RIUSCITISSIMO TORNEO DELLA BEFANA

Torneo della Befana

Si è conclusa nella tarda mattinata di domenica 9 gennaio la VI Edizione del Torneo Nazionale  della Befana – IV Memorial Sandro Cordoni per la categoria Aquilotti organizzato dalla Nuova Pallacanestro Contigliano del presidente Cattani

.Una intensa 4 giorni di basket che ha riversato nel piccolo paese di Contigliano alle porte della città oltre 140 atleti di diverse regioni italiane ed i rispettivi genitori. Le 12 compagini distinte in 4 gironi hanno dato vita ad accesissime gare che hanno  fatto divertire il numerosissimo pubblico presente sulle tribune.

La vittoria finale è andata alla compagine della Scavolini Bees Minibasket Pesaro che ha avuto la meglio su l’agguerrita Scuola Minibasket L’Aquila al termine di una finale tiratissima (56-50) e giocata magicamente da entrambe le compagini. I pesaresi hanno dimostrato per tutto il torneo il basket un gioco più spumeggiante condito da ottime individualità tecniche.

La finale per il 3°e 4° posto ha visto primeggiare la locale Scuola Minibasket La Foresta sulla Smg Latina. Anche in questa edizione non sono mancate poi le iniziative extra sportive, quali conferenze a tema e raccolta di fondi,che anche per quest’anno sono stati consegnati alla squadra de L’Aquila nell’ambito del progetto “Un campo per L’Aquila” iniziativa volta alla costruzione nella città colpita dal terremoto di un oratorio e di un campo per poter far giocare i ragazzi abruzzesi.
I lavori come confermato dall’istruttore Roberto Nardecchia partiranno il prossimo settembre.

Oltre le più rosee aspettative la raccolta fondi riuscita grazie all’invio del materiale di alcune squadre di serie A (Angelico Biella,Lottomatica Roma,Prima Veroli,Armani Jeans Milano,Vanoli Soresina   ecc) che ormai da anni credono in questo progetto.

”E’ andato tutto per il meglio -afferma Stefano Cicchetti membro del comitato organizzatore- siamo ancora una volta riusciti ad organizzare una 4 giorni di sport e solidarietà, ma anche a  ricordare una persona cara che tutto il nostro ambiente ha sempre ammirato e difficilmente dimenticherà intendo dire Sandro Cordoni”.

La nostra speranza -continua Cicchetti- è quella di essere riusciti a lasciare in ogni bimbo che è sceso in campo una piccola emozione, che per sempre si porterà dentro nell’arco della vita”.

Bilancio positivo dunque per l’edizione appena trascorsa e soprattutto motore già acceso per la macchina organizzatrice, che promette grandi novità per la prossima edizione.

”Stiamo cercando -conclude Cicchetti- di ampliare il numero delle squadre, viste le tante richieste che riceviamo durante l’anno, sappiamo che è difficile ma con l’aiuto delle autorità locali potremo davvero fare il salto di qualità.Ci teniamo a fare di questo torneo una tappa fissa di un circuito importante”.

Appuntamento all’edizione del 2012.