La NPC Rieti vince il derby contro la Virtus Roma

Il derby del Lazio NPC Rieti vs Virtus Roma se lo aggiudica la NPC Rieti con una ottima prestazione sporcata solamente dagli ultimi 5 minuti del quarto quarto. Difesa impenetrabile e attacco prolifico, Virtus Roma in bambola e due punti conquistati dagli amarantocelesti. Però brividi nell’ultima frazione di gioco. La partita termina 81-76 per i reatini.
La Npc Rieti inizia il match con il freno a mano tirato, tanto da sembrare timorosa. I primi due punti li mette a segno la Virtus Roma. Poi Pepper e Zanelli riportano il punteggio in parità, Rieti 4- 4 Roma. Dopo aver scaldato il motore Rieti inizia a difendere bene e ad attaccare con il giusto piglio, Pepper ne mette 4 e gli amarantocelesti si portano sul +5, score 12-7.
Rieti allunga e si porta sul +15, punteggio 24-9 in favore dei reatini che hanno un Dalton Pepper in grande spolvero. Roma in difficoltà, la NPC gestisce. Il primo quarto si chiude sul 26-9. Per Pepper già 7 rimbalzi.
Il secondo quarto si apre con la tripla di Di Pampero e Rieti allunga. Punteggio sul 29-13. Però Roma piano piano riesce a rosicchiare punti portandosi fino al -10. Gli uomini di coach Nunzi tengono e arginano le offensive dei capitolini che scivolano nuovamente sul -13. Il secondo quarto termina sul 44-29
Terzo quarto al via con Roma che prova a recuperare terreno, ma Rieti tiene. Decimo rimbalzo per Dalton Pepper.
Gli amarantocelesti allungano e si portano sul +19. Roma in bambola. Zanelli triple. Punteggio sul 50-29.
Poi mini contro break dei romani, 0-5. Time out chiamato da Nunzi.
Altra bomba di Zanelli e Rieti di nuovo sul +19. Il gioco prosegue e arriva per Rieti un’altra tripla e la NPC sale sul +20.
Il terzo quarto si chiude sul
Quarto quarto si apre con i problemi alla regia per Rieti, Zanelli in panchina e contro break di Roma. La difesa a zona dei romani sorprende la NPC. La Virtus recupera 12 punti e si porta sul -8. Rieti in blackout. Punteggio sul 64-57 a 5 dal fischio finale.
Ci pensa Pepper a riportare Rieti sul +10 facendo esplodere il PalaSojourner. però Roma non molla e arriva addirittura al -4, punteggio sul 73-69 ed NPC che soffre.
La partita termina 81-76 per i reatini.
MVP della partita Dalton Pepper.
Prossimo incontro per Rieti domenica 18 dicembre, in trasferta, contro Biella. Radiocronaca su Radiomondo dalle ore 18.