"REGALIAMO UN SORRISO", CONSEGNATO MATERIALE LUDOTECA PEDIATRIA

Natale di solidarieta, Regaliamo un sorriso 2010

Sono stati consegnati questa mattina, in occasione della tradizionale festa della Befana, alla ludoteca del reparto pediatrico dell’ospedale De’ Lellis di Rieti, i libri e i giochi in scatola raccolti nel corso di “Regaliamo un sorriso”, iniziativa di solidarietà organizzata dalle associazioni “Regno degli elfi” di Roma, “Azione sociale Rieti”, “Vacuna”, “Terra dei padri” e in collaborazione con i Comuni di Rieti, Poggio Bustone e Borgorose e la V/a Comunità montana del Montepiano reatino.

Alla consegna del materiale al nosocomio reatino erano presenti Antonio Pascalizi, primario del reparto pediatrico, lo staff medico e infermieristico, l’assessore ai Rapporti con le associazioni culturali del Comune di Rieti, Felice Costini e i rappresentanti delle organizzazioni promotrici della raccolta.

Il progetto solidale è andato avanti per tutto il periodo delle festività natalizie. È stato donato materiale didattico e ludico nuovo per i bambini delle case famiglia, per le strutture gestite dalle suore francescane del convento di S. Filippa Mareri e per i reparti pediatrici dell’ospedale di Rieti.

In tanti hanno voluto partecipare all’iniziativa solidale nella sede di “Azione sociale”, a Rieti in via Terenzio Varrone, ormai da diversi anni punto di riferimento per le raccolte a scopo benefico.

I volontari delle associazioni hanno espresso la propria soddisfazione per l’edizione di quest’anno e apprezzamenti per l’iniziativa sono arrivati dall’assessore Costini, il quale ha sottolineato “il valore sociale di un progetto solidaristico che coinvolge sia il mondo associazionistico sia le scuole”.