I Carabinieri del Reparto Operativo hanno ritrovato in Via Carlo Sforza, nei pressi di un parcheggio delle case popolari, la Fiat Uno utilizzata dai rapinatori per il colpo all’ ufficio postale di Madonna del Cuore
Si è così ricostruito l’itinerario della fuga dei rapinatori sicuramente studiato, nei giorni precedenti alla rapina, allo scopo di disorientare le forze dell’ordine.
Invece di allontanarsi dal luogo del colpo imboccando al più presto le direttrici che li avrebbero portati sulla Salaria, i tre rapinatori sono tornati indietro, seguendo una serie di stradine interne.
Da viale Fassini, luogo della fuga, hanno imboccato via Palladio, via Rosatelli, via Maderno, Via Marco Curio Dentato, via Conti, Via Angelo Maria Ricci, via Aldo Moro e infine via Carlo Sforza. Un percorso che si copre in 3 minuti.
L’auto, rubata prima della rapina, è stata sequestrata ed è attualmente sottoposta ad accurati rilievi da parte della Sezione Rilievi del Reparto Operativo. Le indagini si concentrano sempre di più su gruppi di rapinatori professionisti provenienti dalla Capitale.