Sisma, bar Red Devil fermo da 14 giorni, in corso le procedure per un container

In seguito al sisma del 30 ottobre scorso, come ormai noto, un palazzo di Piazza Tevere è stato fatto sgomberare per motivi di sicurezza. Al piano terra dell’immobile c’era il bar Red Devil che purtroppo, come dichiara la titolare, da 14 giorni ha la saracinesca chiusa. Dopo l’evento l’Amministrazione si è subito attivata al fine di poter far riprendere l’attività.
L’assessore alle Attività Produttive Emanuela Pariboni e la dirigente Rinaldi si sono messe in contatto con la Protezione Civile per la fornitura di un container adibito proprio allo svolgimento di attività commerciali, da installare provvisoriamente nella piazzetta fronte bar, di proprietà Cotral, che naturalmente ha dato subito l’ok. Si è deciso di installare il prefabbricato in quell’area per non stravolgere ulteriormente la vita del  bar e della clientela.
“La Protezione Civile è però in attesa di una specifica circolare che permetterà direttamente al Comune di procedere all’acquisto del container,  – ha dichiarato a Rietinvetrina il vice sindaco Pariboni – i tempi tecnici non si conoscono, ma faremo di tutto affinché siano i più brevi possibile per permettere così al bar Red Devil di riprendere il lavoro”.