POLIZIA MUNICIPALE, DA OGGI IN SERVIZIO 15 NUOVI VIGILI STAGIONALI

Polizia municipale

Hanno preso servizio oggi i quindici nuovi vigili urbani stagionali del Comune di Rieti appartenenti al terzo gruppo della graduatoria di idonei, stilata a seguito del concorso indetto nel 2007.

Resteranno in servizio fino al 31 marzo e lo riprenderanno il primo luglio per proseguire fino al 31 dicembre di quest’anno. Altri otto agenti stagionali saranno operativi, invece, dal gennaio 2012 e seguiranno lo stesso percorso professionale. In totale, quindi, saranno 53 i vigili urbani che effettueranno una stagionalità di servizio nell’amministrazione comunale per complessivi nove mesi ciascuno, ovvero il massimo periodo consentito dalla normativa, con un pieno utilizzo della graduatoria degli idonei.

“Com’è consuetudine – dichiara il sindaco Giuseppe Emili – gli impegni che avevo assunto sono stati mantenuti. Vengono quindi smentite, ancora una volta, le previsioni di chi si ritaglia il ruolo di profeta di sventure. Mi ero impegnato a far prendere servizio tutti coloro che erano risultati idonei nella graduatoria dei vigili stagionali e ciò è stato portato a compimento”.

“L’ottimo risultato ottenuto dai predecessori di questo nuovo gruppo – aggiunge il sindaco – ci induce a ritenere che i nuovi agenti stagionali onoreranno la loro divisa e l’amministrazione comunale che li ha fortemente voluti. Il comandante Enrico Aragona li ha accolti nella sala da ballo ‘Pichetti’ (come qualcuno l’ha voluta recentemente definire), pardon, nella sala conferenze del comando di polizia municipale ‘Rosario Broccoletti’, per ricordare l’importanza del compito a cui sono chiamati. La loro entrata in servizio rappresenta un piccolo, ma benaugurante inizio di nuovo anno”.