"LADRA IN CASA", ARRESTATA UNA DOMESTICA DI PASSO CORESE

Carabinieri, arrestato tanzanese per violenza sessuale

Il personale del Posto di Polizia di Passo Corese, coordinato dal Responsabile, Sostituto Commissario Mauro D’Agapiti, ha denunciato, in stato di libertà, B.P.  di anni 46, residente a Montelibretti, per il reato di furto continuato, perpetrato all’interno di un’abitazione.

Il 23 dicembre una cittadina di Fara in Sabina, D.A. del 1967, si è presentata presso il Posto di Polizia di Passo Corese, per formalizzare una denuncia di furto nei confronti della sua domestica B.P., asserendo che la stessa aveva sottratto dalla sua abitazione circa 70.000 euro, suddivisi in banconote da 500.00 euro, custoditi in una busta all’interno di un cassettone, collocato sotto il suo letto matrimoniale.

Rintracciata ed interrogata dal personale del Posto di Polizia la B.P., dapprima, ha negato le accuse mosse a suo carico ma grazie alle tecniche investigative poste in essere dagli operatori di polizia ha poi, formalmente, ammesso di essere l’autrice del furto di denaro.

B.P. ha dichiarato di aver trovato la busta con il denaro all’interno del cassettone ed attratta da tanti soldi ha cominciato a sottrarre, di volta in volta, 1.000 o 1.500 euro, per l’acquisto di elettrodomestici e mobilio vario per la sua abitazione, per spese mediche dentistiche e per  l’organizzazione di una grande festa di compleanno per il suo compagno.

Inoltre, una parte del denaro, circa 15.000 euro, è stato versato dalla stessa in un conto corrente bancario e circa 10.000 euro li aveva occultati all’interno della sua abitazione di Montelibretti.

La domestica ha riferito, infine, che sentitasi accusare nei giorni precedenti dalla propria datrice di lavoro, aveva già restituito al figlio circa 10.000 euro dichiarando di averli rinvenuti nell’appartamento.

B.P. è stata, pertanto, denunciata in stato di libertà alla competente A.G. davanti alla quale dovrà rispondere di furto aggravato continuato.