SENTINELLI: I FONDI PER RIETI SONO FRUTTO DEL LAVORO DI SQUADRA

Sentinelli, ex-Assessore Regione Lazio

"Lo stanziamento di risorse a favore della provincia di Rieti, tra cui il recupero dei fondi per la Salaria, è il risultato di un lavoro di squadra dei consiglieri regionali espressione del territorio, sia di maggioranza che di opposizione, e dell’azione politica da me portata avanti all’interno della Giunta regionale".

Lo riferisce in una nota l’assessore all’Istruzione e alle Politiche giovanili della Regione Lazio, Gabriella Sentinelli.

"Ritengo che sia auspicabile – sottolinea Sentinelli – lavorare in sinergia e collaborazione, senza distinzioni e divisioni partitiche. Il tentativo dei consiglieri Pd di appropriarsi totalmente del merito è quindi un atteggiamento politico scorretto e demagogico da parte di chi, dopo cinque anni di silenzio per l’assenza di interventi concreti destinati al territorio reatino, cerca oggi di rivendicare per se’ gli obiettivi raggiunti dal centrodestra, addirittura attribuendosi anche lo stanziamento di 500mila euro a favore dell’università: un finanziamento mai messo in discussione e già previsto dal mio assessorato".

"Il centrodestra – conclude Sentinelli – rivendica l’ottenimento dei risultati in sede di approvazione di bilancio per rimarcare il lavoro a favore del territorio, considerato che sono state reperite congrue risorse economiche in una situazione disastrosa lasciata dal centrosinistra di Marrazzo, incapace, tra l’altro, di predisporre in cinque anni un progetto concreto per la Salaria".