Sono in corso in queste ore gli interventi di ripristino della bitumatura stradale in diverse zone della città a causa dei danneggiamenti derivanti dalle piogge.
L’ufficio Manutenzioni del Comune di Rieti sta effettuando i lavori necessari per la chiusura delle buche stradali impiegando quattro squadre di operai, in modo da garantire una corretta e sicura viabilità.
Inoltre, a seguito della parziale esondazione del fiume Velino in alcuni tratti, l’amministrazione comunale continua il monitoraggio delle acque, come già avvenuto nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, nel corso della quale, a causa dell’innalzamento del livello del fiume, si è reso necessario l’intervento del personale dell’ente anche con la distribuzione di sacchetti di sabbia.
Tali operazioni si sono protratte fino alla mattina e dopo i rilevamenti effettuati nella zona nei pressi di via Settecamini è stato comunicato all’Ardis di intervenire in maniera urgente per il ripristino di una sponda del fiume.
“Vorrei ringraziare i tecnici e gli operai comunali – dichiara il sindaco Giuseppe Emili – per il lavoro e la dedizione dimostrati anche in un giorno particolare come la vigilia di Natale”.
Si rende noto, infine, che in previsione della presenza di ghiaccio sulle strade cittadine, l’amministrazione comunale ha già provveduto all’immagazzinamento del sale da destinare alla spargitura antigelo e i mezzi sono stati predisposti per ogni eventuale urgenza.