CONVEGNO SULLE ENERGIE RINNOVABILI TRA VINCOLI E OPPORTUNITA'

Pannelli fotovoltaici

Lunedì 20 dicembre 2010 si terrà un convegno sul tema delle Energie rinnovabili organizzato dalla Provincia di Rieti, Kyoto club e lo Sportello Energia della Provincia di Rieti.

Il convegno dal titolo “Le Energie Rinnovabili tra vincoli e opportunità – Le nuove Linee Guida Nazionali per gli impianti alimentati da fonti rinnovabili e le opportunità del nuovo Conto Energia” si svolgerà a Rieti presso la sala Conferenze della Sabina Universitas in via Roma a partire dalle ore 9.00.

Dopo il saluto del presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, e dell’assessore provinciale all’Energia, Giancarlo Felici, interverranno per il Kyoto Club l’ingegner Annalisa Corrado sul tema “Le opportunità del nuovo Conto Energia per Enti pubblici” e il dottor Roberto Calabresi sul tema “Le opportunità del nuovo Conto Energia per i cittadini”.

Seguirà uno spazio di discussione con il dirigente del VI Settore della Provincia di Rieti, Sabrina Ferroni, che risponderà alle domande del pubblico.
Dopo la pausa caffè il senatore Francesco Ferrante, vice-presidenteee del Kyoto Club e componente della Commissione Ambiente del Senato della Repubblica, illustrerà “Le nuove Linee guida nazionali per le autorizzazioni degli impianti alimentati da fonti rinnovabili”, l’avvocato Roberto Cursano, associato a Baker & McKenzie, illustrerà invece “Le principali criticità relative all’applicazione delle Linee guida”.
Chiuderà il convegno il dirigente del VI Settore della Provincia di Rieti, Sabrina Ferroni, che risponderà alle domande del pubblico.

Durante l’incontro sarà consegnata alle imprese partecipanti al Progetto RI-Nova la prima tranche di audit energetici e studi di fattibilità realizzati in collaborazione con il Consorzio per lo Sviluppo industriale della Provincia di Rieti.