Domenica 6 novembre a Roma si terrà la terza edizione del cicloraduno di beneficenza “Pedala per un sorriso” che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per 3 scopi:
– Sostenere i Progetti umanitari dell’associazione in Etiopia
– Sostenere la ricerca scientifica per le lesioni del midollo spinale della Marina Romoli ONLUS
– Sostenere la comunità di Amatrice, fortemente colpita dal terremoto del 24 agosto 2016
Come lo scorso anno parteciperanno numerosi corridori professionisti che con la loro presenza testimonieranno la loro vicinanza e sensibilità per le vittime del terremoto e i loro familiari. Quest’anno, poi verrà dato un piccolo contributo alle comunità che ha sofferto il terremoto che ha devastato il Centro Italia.
Presente alla manifestazione anche il “Team Amore & Vita Radiomondo”, parteciperà all’evento come squadra rappresentante di Rieti e provincia.
Domenica 6 novembre, alle ore 10, il gruppone su due ruote partirà da via degli Aldobrandeschi e attraverserà la Capitale per poi terminare la gara benefica intorno alle ore 13 con un'”Amatriciana Party”.
Ospiti della manifestazione cicloturistica: Ivan Basso della Tinkoff Saxo, Stefano Pirazzi, Simone Sterbini, Giorgia Fraiegari, gli ex campioni mondiali Leonardo Giordani e Marta Bastianelli insieme ad altri grandi ex del ciclismo italiano: Alessandro Proni, Umberto Proni, Roberto De Patre, Luigi Sgarbozza, Roberto Petito, Stefano Zanatta, Bruno Centomo.
Altro invitato speciale è il rappresentante numero 1 dell’Ultracycling in Italia Omar Di Felice. Inoltre come ospite d’onore sarà presente Marina Romoli.
Proprio il “Team Amore & Vita Radiomondo” all’interno della manifestazione benefica donerà una targa al campione Ivan Basso, con stima e ammirazione.
Foto: Pedala per un sorriso