Mi hanno appena informato che girerebbero delle foto riguardanti il Polo Didattico di Poggio Mirteto che evidenzierebbero crepe o danni dovuti al sisma. Mi preme precisare che, anche nella giornata di oggi, i tecnici della Provincia insieme a quelli del Genio Civile della Regione Lazio, hanno effettuato altri sopralluoghi dopo quelli già fatti a seguito del sisma di agosto. L’esito dei sopralluoghi ha confermato che non vi sono stati danni e la struttura può continuare ad operare regolarmente.
Discorso diverso riguarda il monitoraggio che, sempre con la Regione, stiamo facendo per altre problematiche che riguardano quella zona che, appunto, stiamo tenendo sotto controllo e per le quali saranno attivati interventi già richiesti. Però, in questo momento di grave difficoltà per il nostro territorio, con tutte le scuole di Rieti chiuse e quelle di altri comuni più vicini all’epicentro danneggiate, invito tutti a non creare inutili allarmismi.
Capiamo le legittime preoccupazioni, stiamo tutti attraversando una situazione difficile ma, per cortesia, evitiamo di diffondere notizie non fondate ed atteniamoci agli esiti dei sopralluoghi degli organi competenti.
Lo dichiara il presidente della provincia di Rieti Giuseppe Rinaldi.