Importanti risultati dei reatini ai Campionati Assoluti di Equitazione Arezzo

Mentre con l’entrata in funzione del maneggio coperto del circolo ippico Cascina Boalecchia di Terria di Contigliano cresce il patrimonio di impianti sportivi della nostra provincia, cavalieri e amazzoni dello stesso sodalizio sportivo hanno ottenuto significativi risultati ai recenti Campionati Assoluti di Equitazione di Arezzo.
Sugli scudi la sedicenne Francesca Chiattelli (nella foto) che in sella a Zagaria della Mezzaluna ha conquistato il terzo posto, nel Criterium dei cavalli di Sei Anni, con una prestazione di assoluto rilievo (0,4,0 penalità nei tre percorsi). Nelle due giornate di gara ha sempre saputo mantenere la concentrazione necessaria mettendo a frutto lo stretto legame che ha saputo costruire con la sua cavalla in lunghi mesi si addestramento e preparazione.
Buoni risultati anche nelle altre categorie.
Nel Criterium dei Cinque Anni doppio percorso netto di Jessica Leoncini in sella ad Aconnie (femmina sella italiana). Ottima la prestazione in campo gara con l’assegnazione da parte della giuria del dodicesimo posto nella valutazione del cavallo.
Enrico Tozzi, istruttore ed anima del circolo Boalecchia, ha portato in gara due soggetti nel Criterium dei Quattro Anni: M. Bandiera ( “M” per maremmana) allevatore e proprietario Claudio Francesconi (0,0 nei due percorsi 7° posto nella valutazione della giuria); White Star (femmina sella italiana) di proprietà di Davide Figorili (0,4 21° posto).
“Il risultato ottenuto con M. Bandiera è rimarchevole – ha commentato Enrico Tozzi – perché era l’unica cavalla maremmana in un campo di partenti in cui erano rappresentato tutte le razze. La sua prestazione rilancia questo prodotto dell’allevamento italiano. La trasferta aretina soprattutto ha messo in luce le grandi qualità di Francesca Chiattelli che con passione grinta si avvia ad avere un grande futuro sportivo. Significativo anche il doppio netto di Jessica Leoncini”.