CADE DALL'ALBERO E MUORE INSEGNANTE DELLA SCUOLA MATERNA MARCONI

Scuola elementare a Rieti

Aveva 55 anni Rosalba Nobili, la donna morta nella mattina di ieri a seguito di una caduta dall’albero dove era salita per raccogliere cachi.

La tragedia è avvenuta sotto gli occhi dei familiari che si trovavano con lei nella casa di San Filippo lungo via Valcanera dove si erano dati appuntamento per la giornata di festa. Rosalba Nobili era molto conosciuta in città dove lavorava come maestra all’asilo Maraini facente parte del plesso del Marconi. In mattinata tante le mamme che si sono ritrovate davanti alla scuola per incontrarsi e soprattutto stare vicine alle colleghe di Rosalba che hanno comunque accolto i bambini arrivati.

Sono ancora in tanti a non darsi pace per la tragica fatalità che ha portato alla morte della donna. La Nobili era salita sull’albero, ma per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è rovinata al suolo andando a battere la testa sul muretto sottostante. Immediato l’intervento dei familiari che hanno chiamato il 118 giunto sul posto in pochi minuti. I sanitari si sono però resi conto della gravità delle condizioni della donna ed hanno deciso per il trasferimento al Policlinico Gemelli. Lì i sanitari hanno tentato di ridurre l’emorragia dovuta al trauma cranico, ma durante l’intervento il cuore della donna non ha retto e non c’è stato più nulla da fare.

Ora il corpo è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia e in giornata dovrebbe essere resa nota la data dei funerali che si terranno probabilmente nella parrocchia di Campoloniano il quartiere dove Rosalba Nobili viveva.