Domenica esordio casalingo per la NPC Rieti

L’attesa è finalmente terminata, domani alle 18.00, la NPC Rieti esordirà in casa contro la Blue Basket Treviglio.
Il pubblico del PalaSojourner potrà finalmente ammirare i ragazzi che indossano i colori di Rieti nella prima gara ufficiale interna della stagione 2016/17. A sfidarli in campo ci sarà una compagine che fa dei giovani e del gioco in velocità una delle sue principali caratteristiche.
“Giochiamo contro una squadra che ha una forte identità – spiega coach Alessandro Rossi – che è una realtà consolidata in questo campionato ed ha un progetto che riguarda la crescita dei giovani. E’ una squadra difficile da affrontare proprio per questo motivo, perché è sempre ricca di grande entusiasmo, di grande energia, la definirei quasi una squadra fresca anche nel suo modo di fare pallacanestro perché gioca una pallacanestro molto votata al gioco rapido che si sviluppa in transizione, difficile da affrontare, con dei giovani di grande valore”.
Matteo Chillo lo scorso anno vestiva la maglia della squadra bergamasca, condividendo campo e spogliatoio con alcuni dei giocatori che vedremo domenica: “Treviglio è una squadra solita spingere tanto il pallone per cercare soluzioni anche nei primi secondi dell’azione. Lo scorso anno ho giocato con alcuni di loro come Tommaso Marino, Paulius Sorokas e Emanuele Rossi, giocatori che stimo”.
I ragazzi del presidente Cattani vivono l’emozione dell’esordio casalingo, ma con la consapevolezza dei propri mezzi. Per Matteo sarà probabilmente una doppia emozione: “Per me sarà una grande emozione – conclude Chillo – perché oltre a giocare contro la mia ex squadra, sarà l’esordio in casa e siamo tutti emozionati per questo. Ci sentiamo pronti, stiamo bene e spero che la grande presenza dei tifosi ci dia una spinta positiva per affrontare la gara e fare un buon risultato”.
Tra le novità della stagione, gli spettatori troveranno sui seggiolini il primo numero di Basketlife Magazine, il giornale della domenica cestistica edito da Rieti life.
Ad accompagnare i giocatori in campo saranno l’Under 14 del settore giovanile NPC Willie Basket Rieti e l’Under 13 della Willie (minibasket), mentre all’intervallo ci sarà la coinvolgente esibizione delle Majorettes di Casperia.
La partita sarà trasmessa in streaming da LNP TV Pass ed aggiornamenti in tempo reale saranno comunicati sui profili Facebook, Instagram e Twitter di NPC Rieti.
Palla a due alle ore 18.00. Gli arbitri della giornata sono: Andrea Bongiorni di Pisa (Pi), Gianluca Capotorto di Palestrina (Rm) e Paolo Lestingi di Anzio (Rm).