Rieti è ufficialmente la "Città del Sollievo"

Venerdì 7 ottobre nell’aula consiliare del Comune  si è tenuta la cerimonia di assegnazione a Rieti del titolo di “Città del Sollievo”.
Questa importante nomina arriva dopo il conferimento nel 2012 della “Gerbera d’Oro” all’Asl di Rieti, al Reparto di Radioterapia oncologica e all’Associazione Alcli per la realizzazione del progetto “Fiori di campo”.
Grazie a questa onorificenza Rieti ha acquisito il titolo di Città del Sollievo, per questo motivo insieme ai cartelli stradali di benvenuto che si trovano alle porte della Città il Comune ha già installato ulteriori cartelli con tale denominazione.
Alla cerimonia di assegnazione sono intervenuti il sindaco Simone Petrangeli il consigliere delegato alla Sanità Enrico Zepponi, il direttore generale della Asl di Rieti Laura Figorilli, il Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili, i rappresentanti della Fondazione Onlus Gigi Ghirotti Prof. Numa Cellini e l’Avv. Giuseppe Guerrera, la presidente dell’Alcli Santina Proietti e il presidente dell’Associazione Musikologiamo Antonio Sacco.
Soddisfazione da parte di tutti e consapevolezza del buon lavoro che si è fatto per stare vicini ai tanti malati che ogni giorno soffrono e che hanno bisogno di aiuto e vicinanza.