Mancano poche ore all'inizio de "La Festa del Cielo"

Mancano davvero poche ore all”inizio de “La Festa del Cielo” all’aeroporto Ciuffelli di Rieti.
Alle ore 9:30 partirà l’importante giornata che la Casa Editrice reatina Puntidivista ha scelto per presentare al pubblico della sua città il recente lavoro “Il manuale del piccolo aviatore“.
Il Manuale del Piccolo Aviatore è la storia dell’Aeronautica Militare raccontata ai più piccoli in sei diverse versioni: per bimbi normodotati, autistici, dislessici, ipovedenti, ciechi e sordi, realizzata in collaborazione con Rivista Aeronautica.
Una giornata davvero entusiasmante, alla scoperta di elicotteri, alianti, tute speciali e grandi ospiti.
Lo scopo dell’iniziativa, oltre quello di far conoscere il Manuale del Piccolo Aviatore, è quello di ritagliare la porzione di cielo che sovrasta il bellissimo territorio reatino e raccontarla per una giornata ai bambini, a semplici appassionati, a possibili futuri piloti, ma anche ai più grandi.
La Puntidivista, ma anche tutto l’entourage dell’Aeronautica Militare e gli ospiti già giunti a Rieti, dovranno vedersela con più di 1.000 bambini delle scuole primarie di Rieti e provincia, curiosissimi e pronti con centinaia di domande.
Un percorso nel mondo del volo e degli aerei, ma non solo… Un percorso tutto da scoprire e che sarà accessibile dal pomeriggio a tutti i cittadini. Dalle ore 13 alle ore 17 l’aeroporto Ciuffelli e la “Festa del Cielo” saranno aperti anche ai più grandi, per immergersi in un mondo colorato d’azzurro!
Media partner dell’evento Rietinvetrina e radio ufficiale Radiomondo.
Durante la mattinata di venerdi 7 ottobre, proprio su Radiomondo ci saranno collegamenti in diretta ed interviste agli ospiti.
Gli ospiti:

Aeronautica Militare che partecipa alla grande manifestazione con un elicottero HH-139 del soccorso aereo in mostra statica, velivoli SIAI-208 e alianti del Gruppo Volo a Vela di Guidonia
Tenente Colonnello Daniele Mocio, ufficiale meteorologo e volto noto della RAI
“WeFly Team”, l’unica pattuglia aerea al mondo in cui due dei tre piloti sono disabili
Rappresentanza del Gruppo Sportivo Paralimpico del Ministero della Difesa, i cui atleti hanno preso parte ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016.
Team della redazione della “Rivista Aeronautica”
Invitati:
Simone Petrangeli, sindaco di Rieti
Assessori del Comune di Rieti
Provveditore provinciale agli studi Giovanni Lorenzini