Nel quadro dei servizi disposti dalla Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto per un efficace controllo del territorio, nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Passo Corese, hanno arrestato un uomo di 67 anni, Stefano M., pensionato, perché trovato in possesso di armi “clandestine”.
I militari, al termine di un’attività investigativa iniziata nelle prime ore del pomeriggio, verso le 19.00 hanno perquisito l’abitazione dell’uomo rinvenendo una pistola a tamburo, carica, priva di matricola ed un’altra arma, probabilmente una scacciacani modificata, entrambe illegalmente detenute sia per le loro oggettive caratteristiche, sia perché il M. è privo di porto d’armi o autorizzazione alla detenzioni di armi da fuoco.
In applicazione della legge speciale (la Legge 110/1975) che disciplina la materia delle armi quindi, l’uomo è stato tratto in arresto poiché un’arma priva di matricola viene classificata “clandestina” ed associato, dopo un breve passaggio presso la Compagnia di Poggio Mirteto, al carcere di Rieti a disposizione della Procura che, presumibilmente, chiederà per lui il rito “direttissimo”.