Countdown per A Ruota Libera che sabato sarà sul campo della Castelvecchio Gradisca per disputare la terzultima partita di questo girone di andata.
Una sfida delicatissima viste le recenti prestazione dei friulani reduci dall’importantissimo successo esterno a Bergamo e dalla sconfitta casalinga, arrivata però solo all’overtime, con Porto Torres, i primi della classe.
"Sarà una trasferta difficile per due motivi – spiega il Presidente della Solsonica-Cariri, Paolo Anibaldi -.
Il primo è di natura logistica, visto che insieme a quella in Sardegna, questa è molto lunga e ci porterà via tempo ed energie per il viaggio. Il secondo motivo è invece di ordine tecnico perché, al di là della posizione in classifica, il Gradisca è una squadra completa che si trova in un momento di forma, visto che ha conquistato una vittoria importante a Bergamo ed è stata in grado di mettere in difficoltà diverse squadre, come il Porto Torres con cui ha combattuto fino alla fine".
Insomma, la trasferta friulana sarà un’altra trasferta che non dovrà essere presa sotto gamba dai ragazzi di coach Carpentieri. "E’ stata una settimana di allenamenti un po’ particolare – fa sapere Anibaldi – anche perché non siamo riusciti ad allenarci al completo. Credo però che abbiamo fatto comunque un buon lavoro e la pausa di campionato ci ha permesso di recuperare un pò di energie.
Mi auguro solo che non ci abbia fatto perdere il ritmo partita. Restano tre gare alla fine del girone di andata, quindi è il momento di stringere i denti e dare il tutto per tutto per chiudere al meglio questa prima parte di campionato".