Situazione d’emergenza, anche se sotto controllo, a Rieti e in provincia con i fiumi che in alcuni punti sono straripati allagando strade e una parte della Piana nei pressi di Chiesa Nuova.
Problemi anche in altre zone della città con i sottopassi di Via Velinia e della Questura chiusi dalle prime ore della mattina.
A Chiesa Nuova il fiume è uscito dagli argini allagando le zone circostanti. Cantine allagate in via Cese, via Capannelle e Via Sete Camini con i vigili del fuoco che stanno effettuando una serie di interventi per aiutare i cittadini, Preoccupazione anche in altre zone della Piana Reatina dove l’acqua potrebbe tracimare allagando stalle e fienili.
Allagamenti anche nella zona della Foresta con il manto stradale raggiunto dall’acqua. In provincia la situazione non è migliore: la strada Salaria tra Borgovelino e Posta è stata chiusa dal Km 92 perché allagata come pure la ferrovia Rieti – L’Aquila. Allertate le squadre di protezione civile che stanno costantemente monitorando la situazione affiancate dai vigili del fuoco e dagli agenti della polizia municipale. Intanto si pensa di raddoppiare la portata delle dighe proprio per evitare ulteriori esondazione nel cui in cui la pioggia dovesse continuare.
La protezione civile ha intanto invitato i cittadini a rispettare i divieti di transito nelle zone allagate come pure nei sottopassaggi visto che stamattina alcuni automobilisti hanno evaso i blocchi cercando di passare.