Inaugurata la nuova scuola media di Campoloniano "Alda Merini"

In concomitanza con l’apertura delle altre scuole di Rieti, questa mattina, lunedì 19 settembre, ha aperto le porte agli studenti la nuova scuola media di Campoloniano intitolata ad “Alda Merini”.
L’istituto comprensivo di Villa Reatina è stato inaugurato alla presenza degli studenti, del personale docente, del Vescovo Pompili e delle istituzioni, Comune e Provincia, che collaborando tra loro in un complessivo scambio di edifici scolastici, hanno costruito l’Iistituto in uno dei quartieri più popolati di Rieti.
La nuova Scuola Media di Campoloniano, costata circa due milioni di euro, è realizzata con le più moderne tecniche costruttive e rispetta tutte le prescrizioni ambientali e antisismiche.
“La scuola è la pietra angolare di ogni società – dichiara Petangeli – e aprire un nuovo edificio scolastico è una bellissima notizia che ci rende orgogliosi. Il gioco di squadra con l’Amministrazione provinciale è stato proficuo ed efficace e ci sta permettendo di razionalizzare l’edilizia scolastica in città. Buon anno scolastico agli studenti, al personale docente e non docente e alle famiglie”.
[cubeportfolio id=”164”]