Cittaducale, sanzioni per abbandono rifiuti e conferimento rifiuti non differenziati

L’attenzione che l’amministrazione municipale di Cittaducale dedica all’ambiente, anche attraverso il proprio corpo di Polizia, è sempre molto alta, continua l’opera di vigilanza, in materia di ambiente, su tutto il territorio comunale.
In questi giorni altri contravventori alle norme del decreto legislativo 152/06 sono stati sanzionati amministrativamente con la somma di euro 600,00 per aver abbandonato dei rifiuti sul suolo pubblico, il tutto dopo accurate indagini espletate per risalire appunto agli autori delle violazioni. Nelle settimane scorse sono state irrogate altre sanzioni per conferimento di rifiuti non differenziati, per un importo di euro 100,00 come previsto dal regolamento comunale di igiene urbana.
“A questo punto sono diverse le sanzioni che in questi mesi sono state comminate a diversi trasgressori in vari punti del capoluogo – dichiara il Sindaco Ermini – e nelle frazioni quindi è importante ribadire che i controlli continuano perché l’ambiente è di tutti e va salvaguardato anche e soprattutto nell’interesse dei nostri figli”.
Il comando della Polizia Locale ricorda inoltre che se l’abbandono di rifiuti è riconducibile ad una ditta, la stessa soggiace a provvedimenti di natura penale. Rinnoviamo l’invito a non abbandonare i rifiuti nell’ambiente e conferirli invece correttamente rispettando la raccolta differenziata in vigore nel comune angioino.