Entra all'ospedale de' Lellis per una frattura scomposta al femore e muore

Entra in ospedale per una frattura scomposta al femore e muore. I figli denunciano: sembrava un intervento di routine invece nostra madre è morta dopo giorni di atroci sofferenze. “Oggi avrebbe compiuto 71 anni e noi figli le dobbiamo giustizia, vogliamo sapere la verità – raccontano a Rietinvetrina e ci mostrano la denuncia sporta alla Polizia di Stato – dove resocontano dettagliatamente tutto l’iter ospedaliero che ha portato al decesso la loro madre.”
La signora Aguzzi Franca il 26 agosto scorso viene ricoverata al reparto ortopedia dell’ospedale San Camillo dè Lellis per ‘frattura scomposta del femore’ il 31 agosto viene sottoposta ad intervento chirurgico in merito alla frattura e portata subito nel reparto di rianimazione in osservazione per due giorni. “Parlando con i sanitari – dicono i figli – ci rassicurano che l’intervento è andato bene , lo stato di salute di nostra madre è buono tanto che la trasferiscono nel reparto di ortopedia.”
Tutto sembra andare per il meglio, invece il 3 settembre la donna comincia a manifestare una febbre molto alta tanto che i sanitari decidono di trasferirla nuovamente in rianimazione specificando di aver già effettuato prelievi per verificare la presenza di eventuali batteri, esami di cui , secondo i congiunti, non si è mai avuto notizia. Il 6 settembre gli infermieri del reparto di rianimazione notano che dalla ferita dove la signora precedentemente aveva subito l’operazione, vi è una notevole fuoriuscita di secrezione: al quel punto i medici decidono di risottoporre la paziente a nuovo intervento allo scopo di ripulire l’interno e porre un drenaggio a mezzo di una pompa aspirante, una pompa che precedentemente non era stata applicata.
“A quel punto – si sfogano i figli – la situazione ha cominciato a degenerare, dopo essere stata intubata e posta a cura farmacologiche nostra madre si trovava in pericolo di vita: da parte nostra non capivamo più cosa stesse succedendo, chiedevamo delucidazioni. Infine il 12 settembre muore in sala di rianimazione.”
Al momento i familiari hanno sporto denuncia contro ignoti: nella mattinata di oggi la donna è stata sottoposta ad esame autoptico l’esito forse, potrà dare una risposta a questo dramma.
Maria Luisa Polidori
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA “MI PIACE” NELLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (VAI)