Luoghi del Cuore FAI, si possono votare anche il borgo di Amatrice o la chiesa di Accumoli

E’ iniziata sul sito della FAI (Fondo Ambiente Italiano) l’ottava votazione per eleggere i “Luoghi del Cuore”.
Per la provincia di Rieti sono state inserite 20 nomination, tra queste c’è anche il borgo storico di Amatrice che al momento in cui scriviamo ha 99 voti.
Si possono trovare anche: l’ex comprensorio CRI Fara in Sabina, oppure la chiesa di S.Maria di Sesto di Cittaducale, la chiesa di S. Giorgio – Terracino ad Accumoli o Caprignano a Casperia.
Ognuno può aggiungere nelle nomination il luogo che preferisce. Le segnalazioni si possono effettuare entro il 30 novembre 2016.
Per votare è semplice, basta entrare nel sito FAI e cliccare sul luogo al quale si vuole dare la propria preferenza (ENTRA).
Alla chiusura della votazione verrà stilata una classifica.
In particolare FAI e Banca Intesa San Paolo interverranno in favore dei primi tre luoghi maggiormente segnalati secondo la classifica ufficiale pubblicata sul sito www.iluoghidelcuore.it sulla base di specifici progetti di azione, che dovranno essere presentati al FAI entro giugno 2017 e subordinati all’approvazione della Fondazione.
I contributi che potranno essere erogati solo a enti o associazioni , non a persone fisiche, saranno così suddivisi:
– 50.000 euro primo classificato
-40.000 euro secondo classificato
– 30.000 euro terzo classificato
Verranno altresì previsti contributi economici aggiuntivi indipendentemente dalla posizione in classifica.
Inoltre il “luogo del cuore” che risulterà maggiormente votato nelle filiali Intesa San Paolo, purchè abbia ricevuto una soglia minima di 1.500 segnalazioni, riceverà un contributo di 5.000 euro indipendentemente dalla sua posizione finale, da destinare ad un progetto subordinato all’approvazione del FAI, entro un anno dall’annuncio dei risultati del censimento.
Nella foto di Sandra Giannini, Amatrice