Terremoto, chiusura CCS e COM

Il Prefetto di Rieti con decreti in data odierna ha disposto la chiusura degli organismi attivati nella prima fase dell’emergenza e cioè il Centro Coordinamento Soccorsi, istituito presso la Prefettura, ed il Centro Operativo Misto che ha operato costantemente nel comune di Amatrice per le esigenze dei territori dello stesso comune e di quello di Accumoli.
La Prefettura continuerà ad assicurare il coordinamento delle Forze dell’Ordine e degli organismi statali in seno alle Unità di Coordinamento ed alle Funzioni di Supporto attivate nei Centri Operativi Intercomunali istituiti con Delibera della Giunta Regionale n. 521 del 10/9/2016 nel comune di Amatrice (afferente i territori dei Comuni di Amatrice ed Accumoli) e nel comune di Borbona (afferenti i territori dei Comuni di Borbona, Cittareale, Leonessa, e Posta).
Tale attività consente infatti, nella fase successiva alla prima emergenza, di garantire la continuità delle misure di coordinamento di competenza prefettizia d’intesa con la Regione.