Il presidente del consiglio comunale Gianni Turina scrive a Rodolfo Gianani, neo direttore generale della Asl. “Personalmente e a nome dell’intero Consiglio comunale desidero esprimere le più vive congratulazioni e l’augurio di buon lavoro”.
Turina, dopo i complimenti e gli auguri, esprime anche a Gianani, il proprio pensiero sulla sanità reatina che, dice, “ha urgente bisogno di una concreta riorganizzazione, che ponga in primo piano il miglioramento del grado di efficienza e di efficacia dei servizi erogati ai cittadini e un graduale risanamento economico.
Sono certo che ciò è nella volontà del presidente della Regione Lazio Renata Polverini che attraverso la scelta della sua qualificata persona intende incidere in modo significativo sulla sanità dell’intera provincia di Rieti”.
Il presidente del consiglio si dice inoltre “fiducioso che Gianani saprà prestare particolare attenzione alle problematiche degli ospedali di Amatrice e di Magliano Sabina, che meritano un’analisi più approfondita facendo prevalere il ruolo sociale rispetto a quello puramente ragionieristico”.