MELILLI HA INCONTRATO IL NUOVO DIRETTORE DELL'ASL DI RIETI

Fabio Melilli, presidente della Provincia di Rieti

Questa mattina preso la sede della Provincia di Rieti di Palazzo Dosi, il presidente della Provincia Fabio Melilli ha incontrato il nuovo direttore della Asl di Rieti, Rodolfo Gianani.

Il presidente Melilli ha fatto al direttore Gianani i migliori auguri di buon lavoro illustrandogli le difficoltà causate alla sanità reatina dal piano dei tagli, sottolineando la necessità della salvaguardia dei presidi ospedalieri di Magliano Sabina ed Amatrice.

Il presidente della Provincia ha inoltre ricordato la necessità di colmare la carenza di strutture per le cure riabilitative che in provincia di Rieti, unico caso in tutto il Lazio, sono assenti. La soluzione di questa criticità insieme all’utillizzo della struttura di Poggio Mirteto e la trasformazione dell’ospedale di Rieti in Dea di secondo livello per Melilli devono continuare ad essere gli obiettivi da perseguire da parte della Asl reatina.

In conclusione il presidente della Provincia ha ribadito la necessità di clinicizzazione di alcuni reparti del de Lellis, obiettivo condiviso anche dal rettore Frati.
Melilli ha infine espresso l’auspicio di una fruttuosa collaborazione con la Asl come nel recente passato.