URBANISTICA, COSTINI: REGIONE LAZIO FINANZIA PROGETTI PRELIMINARI LEGGE 21

Felice Costini

“Con estremo piacere apprendo la decisione della Regione Lazio di approvare il finanziamento dei progetti preliminari sulla base della legge regionale 21 del 2009 (art. 7-8)”. Lo dichiara l’assessore all’Urbanistica del Comune di Rieti, Felice Costini.

“Si tratta di un ulteriore passo in avanti di quel processo che è stato messo in moto dall’amministrazione sulla strada dell’edilizia contrattata e che aveva visto proprio nella approvazione di quella delibera l’apertura di un nuovo percorso di politica urbanistica della nostra città”.

“Questo finanziamento, – spiega Costini – che si aggiunge alle 33 manifestazioni di interesse presentate dagli imprenditori, è la dimostrazione che la via indicata era quella giusta e siamo convinti che questo porterà alla possibilità di riqualificare l’intero assetto urbano cittadino, permettendo anche interventi di miglioramento dei servizi. È da sottolineare, inoltre, che uno dei due progetti preliminari finanziati riguarda le aree ex industriali, consentendo di dare concretezza ai principi enunciati negli atti del Gruppo di lavoro coordinato dal consigliere Paolo Tigli, primo fra tutti l’unicità del comprensorio”.

“Sono estremamente soddisfatto di questo risultato – conclude l’assessore – ed esprimo la mia gratitudine alla dirigente del IV settore, Manuela Rinaldi e agli uffici per l’ottimo lavoro svolto e che oggi viene confermato anche dalla Regione Lazio. Credo che finalmente, oltre a continuare a parlare di città nuova, ora cominciamo a rendere concrete le idee e le speranze".