POLO DELLA LOGISTICA: ENTI, ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E SINDACALI SCRIVONO ALLA POLVERINI

ASI Rieti

Il Consorzio Industriale di Rieti, Cisl, Ugl, Cgil, Uil, Camera di Commercio, Confindustria di Rieti, Federlazio Rieti, Cna Rieti e Confartigianato di Rieti, hanno inviato la seguente nota alla Presidente della Regione Lazio.

Leggiamo da qualche giorno notizie di iniziative tese ad impedire la definitiva realizzazione del Polo della Logistica di Passo Corese sul quale, oltre a significativi investimenti regionali, sono già state spese cospicue risorse private.

Il polo della logistica rappresenta una delle poche azioni per contribuire al rilancio della crescita del territorio ed a sviluppare lavoro.

Dagli innumerevoli controlli effettuati dai diversi organi istituzionali, così come dai numerosi contenziosi è risultata pienamente legittima tutta la procedura adottata, iniziata tra l’altro nel 2000 e che ha portato all’ottenimento di ogni autorizzazione prevista dalla legge, ivi compresa la valutazione di impatto ambientale.

Riteniamo pertanto pretestuose, dannose e non corrispondenti al vero, iniziative rivolte a penalizzare un territorio, già in sofferenza e che debba essere con forza respinto ogni tentativo strumentale contro il territorio reatino.