Le bellezze della provincia di Rieti, i borghi incantati, i campioni che con le loro gesta portano in alto il nome del territorio reatino, monopolizzano la rivista “IL LA”, magazine completamente dedicato alle eccellenze della Regione Lazio.
Tra le pagine patinate del giornale trovano spazio una intervista rilasciata dal presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, un articolo dedicato al borgo di “Cantalice…il paese delle meraviglie” e dei buoni sapori con la ricetta dell’agnello ripieno al tartufo, un elogio al “Piccolo Campione”, Diego Crescenzi che si è recentemente aggiudicato il titolo italiano di bike trial ed infine un “Viaggio…inizia”, dedicato all’incanto che il registra Ivan Tanteri ha proposto alla popolazione locale ed a tutti i visitatori di Rieti in una notte magica. Tutti gli articoli, a firma di Rita Giovannelli, predisposti con l’intento di suscitare interesse e spingere il turista a recarsi in zona, sono corredati da belle immagini catturate dall’obiettivo del fotografo reatino Massimo Renzi.
Rieti ed il circondario si propongono così come una meta fuori porta per gli abitanti della capitale e per tutti gli abitanti della regione Lazio. “Sono contento che il mio paese sia segnalato come un luogo meritevole di essere visitato -ha detto il sindaco di Cantalice- Paolo Patacchiola, perché abbiamo molto da offrire in termini di arte, storia e specialità gastronomiche.
Sviluppare il turismo nella nostra valle e fare il possibile per attrarre turisti è perentorio perché dalla circolazione delle persone si sviluppa una sana economia, rispettosa dell’ambiente e della cultura locale”.